edizione 2017

Domenica 8 luglio 2018 tornerà a Monteleone la seconda edizione di le Case Sonore, l’originalissimo evento che tanto successo ha riscosso nel luglio scorso.

La Proloco è riuscita ad organizzare questo bellissimo evento, nato da una idea della nostra concittadina Ada Grilli, con il prezioso supporto di tutti i residenti del borgo, e con l'aiuto generoso degli sponsor, che numerosi hanno risposto al nostro richiamo.

Anche quest'anno il concerto si snoderà  da un capo all’altro della Piazza Byron,  facendo itinerare gli spetttori.

Dalle h.18.15 e fino alle h.22.30,  i quattro pianoforti, nelle case dei residenti dal civico N°1 al N°9 e dall’altra parte della piazza nella saletta del Circolino,  regaleranno  ai presenti una gradevole lunga serata musicale con brani che toccheranno  vari generi, dal classico al jazz al pop,  nella cornice ineguagliabile del piccolo borgo storico.

Il Direttore Artistico Maestro Carlo Pari, che cura tutto il programma  pianistico, ha proposto l’anno scorso, per il concerto serale dal palco sotto le mura, “Chopin al Castello”.

Quest’anno, per celebrare i 150 anni dalla scomparsa, abbiamo scelto una gloria nazionale e dunque avremo “Rossini al Castello”.

Una nutrita schiera di aziende romagnole sostiene l’evento, che farà di Monteleone la piccola  “Erice della musica”.

Ogni donazione (fatturabile e scaricabile) è gradita, speriamo tutti che la lista degli sponsor possa crescere in modo da poter migliorare la qualità dei concerti, di anno in anno.

Stiamo lavorando per rendere l’offerta gastronomica per il lungo intervallo tra le h.19.45 e le 21.15 più adeguata e di qualità, sempre avvalendoci anche della collaborazione del circolo ACLI  "Il Circolino" e del "Lago di Monteleone"

Noi stiamo già lavorando per voi! Non fateci sentire soli, ogni aiuto anche nell'organizzazione logistica della serata sarà ben accetto.

Chi volesse aiutare la Proloco a creare eventi sempre più belli, può fare un versamento sul nostro conto, Banca Romagna Cooperativa - Credito Cooperativo, filiale di Calisese IBAN: IT 62 B 07073 23907 022002081801

GRAZIE.

(le fotografie dell'edizione 2017 sono di lauramariaminophoto)

edizione 2018